Welfare Aziendale. Una opportunità o una necessità?

In un contesto economico caratterizzato dall’invecchiamento progressivo della popolazione e dalla necessità di contenimento della spesa pubblica, i piani di welfare rappresentano un elemento strategico indispensabile.



Welfare collettivo: l'opportunita obbligata ...

Le ragioni sono molteplici ma la principale è che su alcuni bisogni il welfare individuale è impossibile da realizzare perchè:


- troppo costoso

se si pensa alle coperture malattia o anche contro il rischio di non autosufficienza queste spesso risultano troppo onerose.

oggi un prodotto che offra una rendita di circa 1000 euro mese in caso di non autosufficienza ad un 50 enne costa circa 700 euro l'anno.

Quanti possono permettersi questa spesa?


- spesso inaccessibile

normalmento le coperture assicurative contro i rischi della persona (morte, gravi malattie, non autosufficienza) presentano dei limiti in accesso:

questionari sanitari o dichiarazioni di buono stato di salute che prevedono che spesso persone interessate non possono accedere a coperture importanti.


Normalmente basta il prendere una pillola per la pressione per essere "esclusi" dalla possibilita di avere accesso a coperture indispensabili

l'unico modo è quello di giocare in squadra...!

questa è la filosofia 4Care!



#bloggingtips

0 visualizzazioni
  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon Instagram

©2019 by 4Care  - Partita IVA 10640730965 - RUI Sez. A n.A000624790

For Care S.p.A. - Sede Legale Via Cassanese, 41 - 20090 Segrate (MI) - Capitale Sociale 50.000